Location

Strada delle case bruciate 23
Indirizzo:Strada delle case bruciate 23

Lascia la tua impronta - Lungo la via Francigena 2023

In cammino per la ricerca scientifica sui tumori al seno

Lungo il percorso dei pellegrini, una staffetta di attività ed escursioni di solidarietà per sostenere la Fondazione IEO-MONZINO.

Il progetto “Lungo la Via Francigena 2023, in cammino per la ricerca scientifica sui tumori al seno”, nasce dalla certezza che l’unica cosa che può fare la differenza quando nella propria vita entra una patologia oncologica, è la ricerca scientifica. Anche se molto è stato fatto, tanto resta ancora da fare. Da qui l’idea di un cammino solidale. Tolte le vesti di pazienti oncologiche siamo diventate attiviste, promotrici di un chiaro messaggio: “aiutiamo la ricerca a trovare cure adeguate”. Spesso si sente dire ad un malato o ad un suo amico o familiare “combatti, fatti forza e vedrai che ce la farai a sconfiggere la malattia”, dimenticandoci che in realtà è la ricerca scientifica che combatte, che può sconfiggere la malattia ed è su questo che anche noi vogliamo dare il nostro contributo.

Lascia la Tua Impronta – Lungo la Via Francigena 2023 è un progetto finalizzato a raccogliere donazioni a favore della Fondazione IEO – MONZINO, ente senza scopo di lucro che finanzia esclusivamente e direttamente la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino e che da quasi 30 anni ha l’obiettivo di individuare le cure migliori e di sostenere progetti innovativi che mettano a disposizione dei pazienti ciò che i ricercatori scoprono in laboratorio.

Un percorso organizzato in collaborazione con le Guide Ambientali Escursionistiche di AiGae (associazione Italiana Guide ambientali Escursionistiche), persone meravigliose che, aderendo all’iniziativa, facendola propria, su base volontaria, si sono messe al servizio della Ricerca, proponendo e coordinando attività ed escursioni, per sostenere la raccolta fondi.

Si potrà supportare l’iniziativa con due modalità:

• Con una donazione accedendo direttamente alla pagina di donazione della Fondazione IEO-MONZINO;
  • Partecipando attivamente alle attività e alle escursioni, iscrivendosi qui;

L’avventura sarà scritta passo dopo passo, insieme

Camminare rappresenta una sfida. Seguendo le tappe della Via Francigena attraverseremo l’Italia. Una serie di escursioni giornaliere, di diverso tipo, più o meno impegnative, per dare modo anche a persone meno abituate al cammino di partecipare e supportare la causa. Il percorso attraversa 6 regioni, tocca varie città e incontra paesaggi diversi e suggestivi, tipici del nostro territorio e della nostra cultura.

Iscriviti e partecipa, cammina con noi, lascia la tua impronta

CALENDARIO ESCURSIONI ED EVENTI

Con il patrocinio